Buongiorno Scarabocchi e buon inizio di weekend !!
So che è davvero tanto tempo che non pubblico un nuovo post ma è inutile che vi dica quanto poco tempo abbia per potermi dedicare al blog...vi chiedo umilmente perdono !!
Per questo motivo oggi vorrei provare a pubblicare una nuova serie di ricettine facilissime da preparare e molto brevi anche da scrivere: ovvero la schiscetta!!!
La schiscetta è praticamente il pranzo take away di ogni italiano che, per motivi di lavoro, dieta, poco tempo, si vede costretto a portarsi il pranzo da casa da consumare in velocità...e quale periodo migliore dell'anno se non in primavera/estate? Magari al mare o su un prato durante la pausa pranzo?
Quella che vi propongo oggi è una schiscetta che ho preparato a Milano durante le mie ultime ferie quando sono andato a trovare mia sorella e che ho consumato all'Università; essendo stata creata a Milano ed avendo un bell'aspetto curato intitolerò questa ricetta a mia zia Teresa, vera sciura milanese!!! Spero sia di vostro gradimento
Ingredienti (ad personam):
-150gr di riso thaibonnet
-1 scatoletta di tonno media
-1 uovo
Preparazione:
Per prima cosa mettete a cuocere il riso in abbondante acqua salata e nel frattempo fate cuocere anche l'uovo e scolate la scatoletta di tonno dell'olio in eccesso.
Quando il riso è al dente scolatelo e sciacquatelo brevemente sotto l'acqua corrente, aggiungete il tonno e mescolate il tutto con un filo d'olio.
Disponete quindi il riso nella vostra schiscetta, sgusciate l'uovo ormai sodo (dopo 10 minuti dal bollore) e tagliatelo a rondelle per guarnire il vostro piatto. Ecco qua il vostro pranzo take away da veri gourmet!