L'altra sera super piatto improvvisato su due piedi dal gusto eccezionale davvero!!!
Facile facile e fatto con ingredienti semplicissimi va regalerà piacevolissime sorprese...una vera gioia per il palato, anche per quelli più delicati e pretenziosi.
Ingredienti ( per 2 persone):
-200gr di farfalle all'uovo
-1 broccolo
-1 cartoccio di panna da cucina
-sale
-pepe
-formaggio grattugiato
Preparazione:
Lessate il broccolo fatto a pezzi grossolani in una capiente pentola fino a quando non diventano molli e tendono a disfarsi a contatto con la forchetta; scolateli e mentre sono ancora caldi schiacciateli con la forchetta per bene fino a renderli purea ( fatelo finchè sono caldi o potrebbero non rompersi sotto la pressione della forchetta).
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente; nel frattempo buttate i broccoli schiacciati nella padella e, appena prendono un pò di calore, aggiungete la panna e mischiate per bene.
Tuffate la pasta nella padella con la crema ai broccoli e panna, fate saltare, aggiustate di sale e di pepe; servite subito il tutto ben caldo e spolverate con abbondante formaggio.
Il consiglio per questa ricetta è di fare molta attenzione con il sale in quanto sia i broccoli che la panna hanno un sapore molto dolce e quindi il piatto finito potrebbe risultare poco salato e scondito...assaggiate bene il tutto e abbondate di condimento...soprattutto col formaggio!!!
Nessun commento:
Posta un commento