Il segreto?? Tanta tanta verdura...date un'occhiata
Ingredienti per una frittata singola:
-2 uova
-mezzo bicchiere di latte
-formaggio grattuggiato
-1 peperone giallo
-1 peperone rosso
-1 cipolla
-sale
-noce moscata
-1 wurstel piccolino
Procedimento:
Pulire i peperoni con precisione privandoli del picciolo ed eliminando tutti i semini all'interno; tagliarli a listarelle abbastana spesse così che possano restare croccanti nonostante la cottura in padella.
Sbucciare la cipolla e dividerla in due: una parte fatela a dadini per il soffritto e il resto tagliatelo a rondelle e mettetele assieme alle listarelle di peperoni.
In una ciotola rompere due uova e sbatterle con una forchetta aggiungendo il sale, la noce moscata, il latte e un pò di formaggio.
In una padella abbastanza capiente fare andare il soffritto di cipolla con un filo di olio e far cuocere i peperoni e in seguito anche le cipolle (attenzione: fate prima andare bene i peperoni e quando sono cotti passate alla cipolla per un paio di minuti o rischia di bruciarsi!!!).
Dopo aver cotto per bene le verdure aggiungere le uova sbattute in modo da creare un corpo unico e compatto; dopo qualche minuti girare la frittata( aiutatevi con un piatto piano perchè essendo la frittata già molto pesante sarà difficile farla saltare in padella) e fatela cuocere per bene dal lato opposto.
Non appena la frittata è cotta da ambo i lati disponetale su un piatto e create dei polipetti con il wurstel: è sufficiente incidere a croce il wurstel ma mai fino al fondo e passarlo in padella, si arriccerà che è un piacere!!
E adesso...buon appettito!
PS: se fate questa super frittata ricordatevi di non baciare nessuno subito dopo in quanto la percentuale di cipolla è molto elevata e soprattutto non ve la consiglio se siete un pò sensibili di stomaco o avete difficoltà a digerire ^____^
Nessun commento:
Posta un commento