martedì 8 maggio 2012

Pennette Margherita...non è la solita pizza!!!





Eccoci qui di nuovo per un'altra incredibile ricetta dagli aromi e sapori tipici della nostra bella Italia: il pomodoro, la pasta, l'origano e la mozzarella...che quartetto magnifico!!!
Questo piatto è nato dalla necessita di mangiare qualcosa veloce a pranzo ma che sia allo stesso tempo gustoso e sostanzioso...quindi ecco la splendida idea solo per voi!!!



Ingredienti (per 2 persone):


-200gr di pennette corte rigate
-4 pomodori di media grandezza abbastanza maturi
-2 mozzarelle
-olio e.v.o.
-origano




Preparazione:


Mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua bollente e salata e nel frattempo pensate al condimento del vostro fantastico piatto: lavate i pomodori e puliteli quindi tagliateli a pezzettoni abbastanza grossi e irregolari; aprite le mozzarelle privandole dell'acqua e tagliatele a quadrotti.
Non appena la pasta è al dente scolatela e mischiatela subito al condimento così che la mozzarella possa fondersi leggermente col calore della pasta appena scolata; mischiate tutto per bene quindi aggiungete una manciata generosa di origano e un bel filo d'olio extra vergine d'oliva.
Servite subito...e spazzolate tutto!!!

Questa ricetta è davvero semplicissima e riproponibile in mille modi; il mio intento era quello di riportare i sapori e i profumi della tipica pizza margherita però rivista in un piatto di pasta...spero che il risultato vi piaccia e sia di vostro gradimento.
Per un gusto un pò più deciso e marcato vi consiglio di mettere un filo di olio piccante...superlativo!
Se volete trovare la ricetta per l'olio al peperoncino non dovete far altro che cliccare qui : http://scarabocchi-pastrocchi.blogspot.it/2012/04/festa-della-liberazione-olio-al.html


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...