martedì 7 giugno 2011

Pollo & Insalatina...meglio Lattughina


Ieri sera avevo voglia di mangiare per cena una cosa veloce e buona e quindi...bistecchina di pollo e fresca insalata di contorno, questa la mia ricetta per avere una buona impanatura croccante e non lasciare la carne troppo secca o troppo cruda

Ingredienti (1/2 persone):

2 fettine di pollo abbastanza grandi
1 uovo
pan grattato
sale

olio per friggere

Procedimento:

Stedete per bene le fettine su un ripiano e schiacciatele un pochino con il batticarne per renderle più sottili e morbide;a parte in una ciotola rompere l'uovo e sbatterlo per bene.

Immergete le fettine nell'uovo crudo e poi mettetele in un piatto, cospargete con abbondante pangrattato su entrambi i lati fino a coprire tutta la superficie della carne e far attaccare per bene l'impanatura.

Fate scaldare per bene una capiente padella e aggiungete abbondante olio per friggere; non appena l'olio è caldo mettete le bistecche a cuocere per bene su entrambi i lati fino a che non iniziano a dorarsi e scurirsi (mi raccomando non troppo sennò la panatura rischia di bruciarsi e la crne potrebbe diventare dura e secca).
Asciugate per bene le bistecche con carta assorbente e servite ancora calde cospargendole con abbondante sale; accompagnatele con un fresco lattughino condito con olio sale e aceto e un pò di maionese a parte per rendere più goloso il tutto.

Consiglio per non buttare via niente: l'impanatura e l'uovo rimasti non buttateli!!!! se impastate il pan grattato con l'uovo potrete ottenere delle buonissime crocchette (le cosidette "bistecchine finte") ch epotete poi friggere e servire assieme al pollo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...