giovedì 16 febbraio 2012

Involtini di Pollo e Pancetta con Cuore di Formaggio Fuso


L'altra sera mi sono voluto sbizzarrire con una ricettina facile facile ma di grandissimo effetto; ringrazio sentitamente la mia cavia Cris che si è fidata a mangiare questa nuova creazione con me: il nome è lunghissimo e sembra davvero un piatto lungo è complesso ma in realtà è davvero ma davvero molto semplice e velocissimo da preparare!!!!

Ingredienti (per 2/3 persone):

-6 fettine di pollo
-6 fette di pancetta (fatevela tagliare bella lunga e sottile)
-1 confezione di fette di formaggio fuso
-mezzo bicchiere di vino bianco secco
-2 cucchiai di olio evo
-1 spicchio d'aglio
-sale



Preparazione:

Pulite bene le fettine di pollo da eventuali residui di grasso e, con l'aiuto di un batticarne, assottigliatele il più possibile e salatele leggermente. Riempite le fettine di pollo con striscioline di formaggio e avvolgetele con qualche fetta di pancetta che resterà all'esterno dell'involtino; chiudetelo per bene e fermatelo con uno stuzzicadenti.
Fate scaldare brevemente l'aglio in padella con un filo d'olio, quindi toglietelo e mettete gli involtini spruzzandoli con il mezzo bicchiere di vino; fate restringere il sughetto e rosolate gli involtini su tutti i lati.
Abbassate quindi la fiamma, coprite con un coperchio e aspettate la cottura della carne ( circa 10/15 minuti).
Servite ben caldi e fumanti accompagnando il tutto con un semplice contorno di verdure ( io ho scelto dei semplici piselli cotti in padella con un filo d'olio o un fiocco di burro).

Da acquolina in bocca :p


2 commenti:

  1. con tutto il rispetto x la cavia Cris (chissà chi sarà... :P),ma mi sarei fidata anche io,eccome!!! ;) che acquolina sto blog,ma xke ho deciso di seguirlo??FAMEEEEEEE

    RispondiElimina
  2. Eh una cavia ci vuol sempre....sia ben chiaro che questo blog non è fatto per rachitici esseri ossei tendenti alla trasparenza!!!! quindi si: iniziate ad allargare i pantaloni!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...