mercoledì 1 febbraio 2012

Ma cos'è??!! Ma...ma...è Neveeeeee!!!!




Oh cavoli ma cos'è questa cosa che cade dal cielo sotto forma di fiocchi bianchi?? Pioggia? Grandine?Vento condensato? Ma no...è....è...è neve!!!! Ma come neve, ma è Febbraio ormai e per di più...siamo a Genova!!!







Ebbene è già un giorno intero che la mia amata città si è ammantata di un bellissimo e glaciale velo bianco cosa più unica che rara sia per la stagione sia per l'estrema vicinanza con il mare.Eppure eccoci qui, tutti sotto la neve con tutti i suoi pro e i suoi contro: silenzio ovattato, riscaldamenti a palla,strade ghiacciate, battaglie di palle di neve, atmosfera magica e scivoloni su lastre di ghiaccio, tempeste di freddo e caldi rifugi domestici, malanni non programmati e coccole da piumone...la neve!!Ancora non mi sembra vero: stamattina appena sveglio ho guardato fuori dalla finestra sul balconcino di casa eccitato come un bambino a Natale ed era bella e soffice lì ad aspettarmi; mi è sempre piaciuta la neve, sarà perchè l'ho vista così poche volte che mi sembra un fenomeno davvero straordinario che mi colpisce e mi incanta ogni volta...quindi ben venga a neve...anche se mi sono un pò raffreddato e sto pagando le conseguenze di queste uscite sotto la neve con una dose massiccia di naso colante e intasamento delle vie aeree,ma cercherò di rimettermi al più presto!!!! ( e comunque ne è valsa davvero la pena)















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...