lunedì 30 gennaio 2012

M&m's Cookies


Ieri e oggi sono state due giornate davvero gelide qui a Genova e il rischio neve è sempre dietro l'angolo...cosa assai strana e assurda vista la grande vicinanza col mare!!! Comunque sia il freddo e il gelo a me vanno sempre venire voglia di coccole,piumone,un bel libro da leggere e...biscotti!!
Visto che le coccole non erano disponibili mi sono dovuto "accontentare" di una ricettina americana niente male che unisce la bontà dei biscotti al burro con una cosa buonissima che io adoro: le M&m's soprattutto quelle con le nocciole dentro...al solo pensiero mi viene l'acquolina in bocca...
Ricettina davvero semplice e decisamente molto golosa, astenersi diabetici!

Ingredienti:

- 140gr di zucchero
- 140gr di zucchero di canna
- 200gr di burro
- 1 uovo
- 300gr di farina 00
- 50gr di granella di nocciole
- 250gr di M&m's
- 1 cucchiaio di essenza di vaniglia
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di bicarbonato

Preparazione:

In una terrina lavorate il burro a temperatura ambiente o leggermente sciolto su un pentolino con lo zucchero bianco e con quello di canna fino a raggiungere un composto omogeneo, quindi aggiungete l'uovo e mischiate nuovamente; a questo punto mettete la farina poco per volta, i pizzico di sale e il bicarbonato.
Sgusciate le nocciole e tritatele più o meno grossolanamente quindi aggiungetele all'impasto con metà delle M&m's e mischiate per bene tutto quanto.
Aiutandovi con le mani create delle palline non troppo grosse e disponetele su una teglia da forno rivestita di carta, quindi appiattitele leggermente e disponete sopra il resto delle M&m's rimaste pressandole nell'impasto.
Lasciate cuocere nel forno per 15 minuti a 180° ( non fateli cuocere troppo o raffreddandosi rischiano di indurirsi troppo e diventare secchi)

Ideali appena sfornati, sono formidabili il giorno dopo affogati nel latte!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...