lunedì 16 gennaio 2012

...Propositi per il 2012...

Eccoci qui, ormai il 2012 ha già passato un mesetto della sua vita e per il momento, almeno per quel che mi riguarda, sta procedendo bene...ma si può sempre fare meglio!
Con l'inizio dell'anno nuovo si fanno i conti con l'anno passato e si buttano le basi per l'anno che sta arrivando, ci si prepara e si cerca sempre di fare cose nuove e migliori che possano aiutare a vivere più serenamente con noi stessi e con gli altri.
Sono stato sempre un grande fan dei buoni propositi e devo dire che per questo 2012 ho tante aspettative che spero possano dare i suoi frutti; ho stilato ben 17 punti sui quali lavorare...so che è un compito davvero impegnativo ma il fatto di averli messi su un pezzo di carta e appiccicati di fronte al mio naso sopra la scrivania mi aiuta a vederli ogni giorno e a impegnarmi ogni giorno con nuova carica!!!
E' logico che non mi metto ad elencarvi tutti i punti, non solo perchè sono tanti, ma anche perchè molti sono molto personali e vorrei tenerli per me e con me...comunque alcuni ve li scrivo così ci facciamo due risate!!!


-Leggere di più: sono un lettore vorace ma spesso mi accontento di avere sul comodino un libro e di lasciarlo lì per mesi prima di riprendere lo slancio alla lettura...quindi leggi leggi leggi!!


-Viaggiare: spesso mi capitano occasioni per fare un viaggio...non parlo di località e posti oltreoceano, basterebbe anche solo conoscere meglio la mia città, che è tutto dire.


-Tenere i contatti con la mia famiglia: a volte per uno studente fuori sede la cosa più semplice è farsi una propria vita e lasciare da parte tutti la famiglia o curandosene poco...beh in realtà la famiglia dovrebbe essere il tuo punto di partenza ma anche il porto dove tornare, anche se non è sempre facile.


-Aggiornare più spesso il blog: lo sto già facendo, è vero, ma vorrei davvero vederlo continuare a crescere e crescere e non fermarsi al primo "vuoto dello scrittore" e non vorrei che si focalizzasse soltanto sulle ricette ma anche su altre cose, cose mie e personali, cose nuove e nuove curiosità...non sono solo pastrocchi, sono innanzitutto scarabocchi!!!


-Comprare nuove cose per la camera e la casa: da agosto vivo con altri amici in una casa nuova e, anche se ormai sono passati già 5 mesi, non mi sento ancora al completo e sento che sempre manca qualcosina da aggiungere...ecco vorrei continuare a d aggiungere quel qualcosina e fare di questa stanza il mio nido.


-Cucinare!!!: una delle cose che mi piace di più fare e che vorrei continuare a fare anche in quest'anno, magari ampliando i miei orizzonti e specializzandomi in cose nuove e magari anche un pelo più complesse...sempre tra gioie e dolori, successi e fallimenti.


-Università fai davvero per me??: al seguito di una laurea triennale e all'alba di una crisi economica enorme devo davvero capire se voglio continuare il mondo universitario oppure passare ad altro, comprendere se il mio è un futuro ancora tangibile o solo illusioni che si perdono tra burocrazie e scartoffie...su questo avrò molto da pensare...


Ce ne sarebbero davvero tanti altri ma non voglio spingermi oltre per il momento...diciamo che quello che più racchiude la totalità di questo 2012 è il seguente consiglio che terrò come mio monito personale:                            Datti sempre di più da fare...tutto fa curriculum!!!


Buon 2012 a tutti voi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...