giovedì 26 maggio 2011

Gucamole Love


Come promesso posto la ricetta che l'altra sera ho utilizzato per fare uno splendido guacamole vellutato e molto fresco per queste sere troppo troppo afose che ci fanno boccheggiare come pesci in un'ampolla senza acqua. L'avocado, ingrediente principale della ricetta, è un frutto molto calorico di colore verde e come sostanza assomiglia molto al burro....anche se è verde. Io personalmente non l' ho mai apprezzato, nonostante di fronte a casa mia ci sia un enorme albero pseudosecolare che ogni anno ci regala tanti frutti. L'epifania per il guacamole è avvenuta grazie a piccolo ristorante messicano che si trova nella strada sotto casa mia qui a Genova che mi ha fatto scoprire questa buonissima salsa; dopo aver vaglaito tantissime ricette ho trovato quella ideale e perfetta per me:

Ingredienti
*2 avocadi di media grandezza maturi e pelati
*mezza cipolla bianca tritata finemente
*1 peperoncino tritato
*2 cucchiai di cilantro
*1 cucchiaio di succo di lime
*mezzo cucchiaio di sale
*1 pomodoro
*pepe q.b.

Procedimento
Per prima cosa bisogna schiacciare,dentro una terrina, i due avocadi aiutandosi con una forchetta e aggiungendo insieme la cipolla tritata mischiando bene il tutto.
Aggiungere quindi al composto il peperoncino tritato senza esagerare troppo e i due cucchiai di cilantro.
Rinfrescare per bene con il lime e aggiustare di sale e pepe; prima di deporre in frigo per farlo riposare aggiungere metà del pomodoro tagliato a cubetti.
Lasciare in frigo per una mezz'ora e poi aggiungere l'altra del pomodoro e, se la salsa risulata troppo secca e poco cremosa aggiungere un filo di olio crudo.
Servire nella ciotola accompagnato da tante tortillas croccanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...