martedì 5 marzo 2013

Un Italiano a Parigi. Grado Zero: Sognando Parigi


Un mese fa la mia vita ha avuto una deviazione,un cambio di direzione, una svolta inattesa e un'opporunità da cogliere....ed eccomi qui a raccontarla: Dicembre scorso ero andato a Mappano,vicino Torino, sede di Grom, la catena di gelaterie per la quale lavoro da quasi tre anni, la mia seconda famiglia insomma... :) Ecco ero lì nella sperduta Mappano town per poter sostenere un esame di lingua (inglese e francese) e cultura aziendale per poter fare un "exchange progam" (un programma di scambio all'estero) di durata variabile in una delle gelaterie Grom presenti oltre i nostri confini nazionali.

Subito dopo l'esame la vita ha ripreso i suoi ritmi e le sue cadenze normali, lavoro,studio,amici e stavo quasi pendando che avessero dimenticato di dirci i risultati quando...ecco che arriva una mail...ero stato scelto per Parigi!!! Anche se era la mia terza scelta non posso di certo non affermare con assoluta certezza di essere una delle persone più felici al mondo!!!!


Parigi...la città dell'amore, la Tour Eiffel,croissant e tutto ciò che c'è nel mezzo...ricordo ancora l'unica volta che ci sono stato: per il 18° compleanno di mia sorella, quindi io ne avevo compiuti da poco 12, ero ancora "piccolo" e davvero ricordo solo episodi, Disneyland,Les Champs Elysees,la cima della Tour Eiffel,Notre Dame e ancora Disneyland!!! ma adesso sono già passati quasi tredici anni,sono successe moltissime cose e io sono profondamente cambiato e anche il mio modo di vedere le cose e la vita è cambiato rispetto a un ragazzino di dodici anni.

Un mese fa la conferma cartacea del periodo: dal primo Luglio al 30 Settembre, tre mesi pieni e vivi e ancora non mi sembra vero,ancora non riesco bene a capire cosa vuol dire andare lì e viverci tre mesi lavorando e scoprendo nuove cose...al solo pensiero mi vengono i brividi lungo la schiena e le braccia...come quando mi sveglio il giorno di Natale trepidante di aprire i regali.

Ed eccoci qui, a quattro mesi dalla partenza e ancora nessuna idea su cosa mi aspetta, nessun idea di quanto possa essere clada Parigi d'estate, nessun bagaglio in preparazione, nessun elenco lunghissimo di cose da vedere, nessun corso dell'ultimo momento per rispolverare a fondo almeno una parlata decente...solo sogni...e tante aspettative e tanta voglia di dare il meglio di me.

Quindi per il momento...sto sognando Parigi, vi terrò aggiornati su tutte le novità del caso e penso che se ci riuscirò terrò aggiornato il più possibile il blog per il periodo che vivrò (ancora non ci credo) lì...a presto...o meglio...a bientot ^^

1 commento:

  1. Ciao!!! Se ti va passa a visitare il mio blog..c'è un premio per te!

    A presto ti aspetto!!
    Chiara di Cioccolato e macarons nuova follower!!!

    LINK
    http://cioccolatoemacarons.blogspot.it/2013/03/liebster-blog-award.html#.UT-NlKKS3SE

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...