mercoledì 8 gennaio 2014

Anno Nuovo...Healty Food!!! Rigatoni Integrali con Broccoli e Fiocchi di Latte



Anno nuovo nuovo...vita nuova...o almeno così si dice.

Quest'anno è iniziato con una nuova sferzata vitale pieno di aspettative, pieno di buoni propositi e speriamo di tantissime novità interessanti.
Gli esami sono ricominciati con la solita loro cadenza pesante e snervante e sineramnete sto cercando davvero di darci un bel taglio perchè la voglia sta davvero scarseggiando; le ferie stanno giungendo al termine e allo stesso tempo parte il countdowm per la partenza in Australia: meno un mese per la terra dei canguri.
Dire che sono totalmente impreparato a questa partenza è dir poco...nessuna idea di cosa portare, dove andare, che fare...diaciamo che non ci sto ancora troppo pensando per non portarmi sfortuna da solo, c'è ancora tempo per i preparativi.
Per il resto questo 2014 promette nuove esperienze cariche di emozioni e spero davvero di affrontarle al massimo e di poter sfruttare al massimo questo anno; il mio motto sarà buttarsi a capofitto nel buio...basta tirarsi indietro, basta tentennare ma solo provare e tuffarsi e di testa.

I propositi anche quest'anno sono stati scritti, preparati, meditati e affissi in bacheca, bisogna solo metterli in pratica e la cosa al momento non è poi così facile ma visto che dobbiamo buttarci, buttiamoci!!!
Inutile stare qui ad elencarvi tutti i miei propositi, anche perchè essendo un pò scaramantico, quest'anno non vorrei svelare proprio tutto, vi bast sapere che naturalmente c'è una voglia di migliorare ai fornelli, di crescere meglio e più in salute e, naturalmete...di scrivere di più sul blog; ma come ben sapete questa la metto ogni volta e alla fine c'è sempre qualcosa che mi ferma...ma quest'anno cercherò di impegnarmi ancora di più, promesso!!!
E a proposito di cucina oggi vi propongo una ricettina nuova e facilissima che ho sperimentato oggi...una ricetta ideale per il ritorno dalle feste, per ritovare un pò di cibo buono e salutare, ritrovare un pò di energie e non rinunciare a nulla. 



Ingredienti (per 2 persone):

-200gr di rigatoni integrali (io ormai cerco di muovermi solo su riso o pasta integrale, sto decisamente meglio senza altre farine)
-1 broccolo (circa 400gr di peso)
-2 spicchi di aglio
-200gr di fiocchi di latte
-olio evo
-sale
-pepe

Preparazione:

Per prima cosa pulite il broccolo, tenete le punte e le parti più morbide evitando il gambo in fondo troppo duro e legnoso. Lavatelo velocemente sotto l'acqua quindi metteteli a sbollentare per una decina di minuti in una casseruola con abbondante acqua salata; nel frattempo fate riscaldare un filo d'olio in una padella capiente dove farete imbiondire per bene gli spicchi d'aglio privati dell'anima. Scolate i broccoli e, non appena gli spicchi sono belli biondi, tuffateci i broccoli e abbassate la fiamma facendoli insaporire per bene.
Lasciateli qualche minuto rimestondoli di tanto in tanto, togliete l'aglio e lasciate la padella da parte.
Cuocete i rigatoni al dente e tenete un pò di acqua di cottura da parte; rimettete la padella coi broccoli sul fuoco quindi aggiungeteci la pasta e amalgamate per bene; in ultimo aggiungete i fiocchi di latte e se necessario un mestolino di acqua di cottura per accorporare meglio i vari ingredienti.
Servite subito e buon pranzo salutare #HealtyFood

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...