giovedì 17 gennaio 2013

Torta da Fine del Mondo



Mi accorgo ormai che il weekend, per una ragione o per l'altra, non ho mai troppo tempo per scrivere e finisco quindi per ridurmi sempre all'inizio settimana o durante il mio giorno libero per tenervi informati sulle mie disavventure...ormai l'anno nuovo macina giorni a tutto spiano e in men che non si dica ci ritroviamo a metà Gennaio in un battibaleno; in questi giorni Genova è imprigionata da una morsa di gelo che non la lascia respirare ma, per fortuna, oggi un pochino di sole ha deciso di far capolino e di scaldarci un pochino.
Con questo pos concludo a tutti gli effetti la torta da Fine del Mondo che ho iniziato due post fa...se vi siete persi le puntate precedenti non disperate, vi aggiungio i link qui sotto...quindi pronti, ai posti....via!!!

Per la base  tipo Pan di Spagna (Torta della Suocera): http://scarabocchi-pastrocchi.blogspot.it/2013/01/torta-della-suoceramai-stata-cosi-dolce.html

Per la farcitura di Crema Chantilly: http://scarabocchi-pastrocchi.blogspot.it/2013/01/basi-di-pasticceriaparte-iii-crema.html

E adesso manca solo la copertura....di ottimo cioccolato fondente e stelline di zucchero!!!

Ingredienti: 

-200gr di cioccolato (io ho usato un cioccolato molto fondente perchè fa più contrasto poi con la crema chantilly all'interno!!!)
-15gr di burro
-100gr di stelline di zucchero

Preparazione:

Sciogliete a bagnomaria o al micronde il cioccolato fatto a pezzetti quindi unite il burro e mischiate per bene il tutto fino ad ottenere un composto uniforme e cremoso e senza pezzetti di cioccolato o burro residui.
Fate leggermente raffreddare, ma non troppo sennò si indurisce subito, quindi versatelo sulla torta ad ondate partendo sempre dal centro e facendo attenzione che non strabordi eccessivamente (vi consiglio di fare questa procedura su una grata in modo da eliminare il cioccolato in eccesso.
ivellate e spatolate per bene tutta la superficie quindi decorate a piacere con le stelline di zucchero; lasciate riposare la torta per almeno mezz'ora prima di servirla...e buona fine del mondo!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...