sabato 5 gennaio 2013

Torta della Suocera...Mai Stata Così Dolce...


Quella che vi propongo stasera è una torta di una semplicità sconvolgente presa direttamente da Cotto & Mangiato di Benedetta Parodi...si tratta di un semplicissimo Pan di Spagna (guardate qui se volete un bel Pan di Spagna alto e soffice http://scarabocchi-pastrocchi.blogspot.it/2012/03/pan-di-spagnapasticceria-di-base.html ) ma leggermente più dolce e soffice grazie alla presenza della panna; ideale per le torte dell'ultimo secondo (più di una volta mi ha salvato la serata perchè o ero in ritardo o avevo bruciato/distrutto/rovinato/sbagliato il dolce precedente) io ve la propongo questa sera perchè l'ho usata come base per una torta di compleanno da vera "Fine del Mondo"; quindi questo è il primo post di tre totali che vi aiuteranno a comporre la golosissima torta...quindi cosa aspettate??? E' ora di pasticciare un pò!!!

Ingredienti:

-3 uova
-10 cucchiai di zucchero semolato
-1 bustina di vanillina
-1 bustina di lievito per dolci
-200ml di panna fresca

Preparazione:

Niente di più semplice e immediato: mischiate tutti gli ingredienti assieme e mischiateli per bene con l'aiuto di uno sbattitore elettrico; quindi versate il contenuto ottenuto in una tortiera ricoperta di carta forno e livellate per bene.
Infornate a 180° per circa 30 minuti...et voilà!! Semplice e fragrante farà felice anche il palato più critico e difficile...persino quello di vostra suocera!!! :D


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...