lunedì 14 maggio 2012

Braciole alla Panna



Oggi un nuovo piatto tutto per voi, per arricchire, insaporire e reinventare due semplici braciole di maiale e renderle un piatto unico e sublime nel suo genere!!!
La ricetta è davvero facilissima e velocissima e vi giuro che diventerete totalmente dipendenti dalla fantastica salsina di accompagnamento...mi viene l'acquolina solo al pensiero!!!

Ingredienti:


-4 braciole di maiale
-30gr di burro
-olio e.v.o.
-250ml di panna da cucina
-1 bicchiere di salsa di soia (in alternativa potete sostituirlo con del vino rosso)
-1 cucchiaio di farina 00
-prezzemolo
-sale
-pepe





Preparazione:


In una padella fondete il burro con un cucchiaio di olio e fate riscaldare per bene; non appena l'olio è caldo fate rosolare le braciole di maiale per circa 6 minuti per lato, salate e pepate leggermente.
Toglietele dalla padella e lasciatele da parte; nel frattempo preparate la salsa: sempre con il fuoco acceso sotto la padella  recuperate il fondo di cottura, aiutandovi con un cucchiaio di legno, e aggiungeteci la salsa di soia facendola restringere di circa la metà; aggiungete quindi la panna che avrete già mischiato con la farina e lasciate cuocere per circa 5 minuti a fuoco lento.
Quando la salsina è pronta versatela sulle braciole ben calde e servite il tutto con una generosa spolverata di prezzemolo tritato.
Et voilà!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...