venerdì 11 maggio 2012

Toast con Zucchine Grigliate e Formaggio Fuso





Oggi qui a Genova fa davvero un gran caldo, sembra davvero esplosa l'estate...potete immaginare quanto la voglia di mettersi a cucinare e sudare sui fornelli sia pari allo zero più spaccato.
Quindi non temete!!!! Ho per voi la soluzione: una ricettina di un toast semplicissimo da realizzare, veloce e anche salutare e poco calorico...la prova costume dove la mettiamo sennò???!!!

Ingredienti (per 2 toast):


-4 fette di pane già affettato (io ho usato quello hai cereali perchè mi piace tantissimo)
-2 zucchine di media grandezza
-formaggio spalmabile q.b.
-prezzemolo
-sale


Preparazione:


Per prima cosa pulite e tagliate per il senso della lunghezza le zucchine cercando di ottenere dei pezzi lunghi e molto sottili (si cuoceranno prima!); mettete quindi a scaldare una bistecchiera o una padella antiaderente sul fuoco e, quando è ben rovente, fate scottare le zucchine e le fette di pane facendole arrostire per bene su entrambi i lati.
Non appena le zucchine iniziano a grigliarsi cospargetele con un pizzico di sale e abbondante prezzemolo tagliato quindi passate all'assemblaggio del vostro super toast: spalmate entrambe le fette con abbondante formaggio spalmabile (io ho trovato al supermercato una crema di Brie che è davvero la fine del mondo!!!), poi posizionate sopra le vostre zucchine grigliate e richiudete il panino.
Semplice...ma delizioso e di grande effetto...provare per credere!!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...