giovedì 31 maggio 2012

Mezzemaniche Rigate con Salsina al Tonno e Sesamo





Ultimi giorni di maggio, questa primavera pazzerella e imprevista è ormai agli sgoccioli e l'estate inizia a picchiare alla porta...si...alla porta di qualcun'altro visto che oggi qui non c'è un briciolo di sole...e io che speravo di bruciarmi vivo!!!
Comunque non potevo assolutamente non condividere questo splendido piatto che mi è venuto così spontaneamente da risultare delizioso; un ottimo tributo per salutare questo Maggio pazzerello e sperare in un bellissimo inizio estate!!!

Ingredienti (per 2 persone):


-250gr di mezzemaniche rigate (ma vanno benissimo anche le pennette,farfalle,rigatoni,eliche,radiatori...^^)
-200gr di formaggio fresco spalmabile
-200gr di tonno in scatola
-sesamo




Preparazione:


Cuocete le mezzemaniche in abbondante acqua bollente salata e, nel frattempo preparate la fantastica salsina: in una padella calda fate tostare una manciata abbondante di sesamo, spezzettate il tonno già sgocciolato riducendolo a pezzettini piccolini, quindi aggiungete il formaggio spalmabile e cercate di incorporare gli ingredienti tra loro (per aiutarvi potete aggiungere un pochino di acqua di cottura della pasta). 
Quando la salsina sarà pronta spegnete e lasciate da parte, scolate la pasta al dente quindi saltatela in padella con la salsa al tonno; fate evaporare il liquido in eccesso alzando al massimo la fiamma (se avete aggiunto troppa acqua di cottura!!!).
Impiattate e servite spolverizzando con un altro pò di sesamo...semplice e deliziosa!!!!!!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...