martedì 5 giugno 2012

La Quiche Rouge



Eccoci qui...Giugno è iniziato un pò titubante e incerto ma almeno oggi sembra che si stia rimettendo in grande forma quindi ne approfitto per girarvi questa ricettina di mia invenzione giusto per prepararsi ai pranzetti in spiaggia o ai pic-nic sul prato; ricetta semplice semplice ma assolutamente deliziosa da mangiare sia calda che fredda.
E' essenzialmente una variante della quiche e cioè una torta salata buonissima alla quale io ho aggiunto i peperoni rossi per dare un pò di colore, la pancetta per caricarla di fragranza e la scamorza bianca per contrastare l'accoppiata peperoni-pancetta...fidatevi, ne vale davvero la pena!!!

Ingredienti:


-1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
-1 peperone rosso
-100gr di pancetta a cubetti
-100gr di scamorza bianca
-2 uova
-formaggio grattugiato
-pepe
-sale
-olio e.v.o.


Preparazione:


Pulite il peperone privandolo del picciolo, dei semi interni e dei filamenti bianchi quindi tagliatelo a fettine lunghe e fatele saltare in padella con un filo d'olio fin quando non si scottano per benino, salate leggermente.
Srotolate la pasta sfoglia in una teglia da forno foderata di carta e farcitela: prima i peperoni, poi la pancetta a cubetti, la scamorza tagliata a pezzi grossolani ed infine le uova sbattute con il formaggio grattugiato e una spolverata di pepe a ricoprire il tutto; richiudete i bordi della pasta creando il bordino tutto intorno alla teglia.
Infornate a 180° per circa 15 minuti o fin quando la superficie non è bella dorata....sfornate e servite ben calda oppure lasciate raffreddare e assaporatela bella fresca per merenda o per aperitivo!!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...