martedì 22 maggio 2012

Frittatina al Tonno



Eccomi!!! Eccomi!!! Lo so lo so è una vita e mezza che non scrivo e che non aggiorno il blog ma il weekend scorso, che mi ero ripromesso di pubblicare almeno questa ricetta, sono sceso a casa dai miei e il computer non ne ha voluto sapere di trovare una connessione decente per Internet e quindi sono rimasto come un fesso e voi senza questa splendida ricettina.
Niente di più semplice: una semplicissima frittata legata con un sapore nuovo che la renderà davvero unica: il tonno. Si avete letto benissimo si tratta di semplice tonno in scatola bello sgocciolato e fatto a pezzetti nella frittata...un'idea davvero semplicissima ma che vi regalerà dei sapori davvero nuovi e freschi ideali per le prime scampagnate o i pranzetti da spiaggia!!!


Ingredienti:

-2 uova
-1 scatoletta di tonno sgocciolato
-mezzo bicchiere di latte
-sale
-pepe
-olio per friggere


Preparazione:
In una ciotola sbattete le uova con i latte, il tonno sgocciolato fatto a pezzettini, un pizzico di sale e un pizzico di pepe. Scaldate quindi un padellino con un pò d'olio per friggere e fate cuocere per bene la frittata; se vi sentite coraggiosi e impavidi fatela saltare altrimenti aiutatevi con un piatto e rivoltatela dall'altra parte e terminate la cottura.
Perfetta appena spadellata vi stupirà sicuramente da fredda mangiata nel panino!! Provare per credere!!!





2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...