mercoledì 11 luglio 2012

"La Nordica"... la Piadina Sposa il Salmone




Oggi giornata distruttiva dal punto i vista fisico: 30° all'ombra dalle dieci del mattino, umidità pazzesca e lo scarico delle miscele in gelateria....scale, sollevamenti,sudore,no aria, scatole a non finire.
Appena sono uscito da negozio alle 13 in punto non vedevo più niente dalla fame e avrei divorato anche un lampione se non mi fosse venuto in mente che in frigo c'era un'ultima piadina che mi aspettava succulenta e pronta da farcire!!! Quindi....via come un razzo a casa e da lì una splendida idea: perchè continuare a farcirla allo stesso modo base (prosciutto,stracchino,pomodoro....) variamo un pò; da qui il lampo culinario unito alla fame eccessiva non ha tardato ad arrivare...ed ecco a voi La Nordica, la piadina farcita di salmone e panna che vi farà dimenticare qualsiasi cosa e farà esplodere le vostre papille gustative.
Facilissima da preparare sarà pronta in soli 10 minuti scarsi...anche se la spazzolerete in molto meno,fidatevi!


Ingredienti:

-1 piadina sfogliata
-1 scatoletta di filetto di salmone affumicato sott'olio
-1 cartoccio di panna da cucina
-1 limone
- burro q.b.
-pepe

Preparazione:

Mettete a scaldare la piadina su entrambi i lati in una padella capiente e antiaderente; nel frattempo scolate il salmone dall'olio in eccesso, spezzettatelo e mischiatelo alla panna, un paio di pezzetti di burro, una spolverata di pepe (se lo avete sarebbe preferibile mischiare il tutto con l'aneto, è il condimento perfetto!!) e il succo del limone privato naturalmente di eventuali semini.
Non appena la piadina inizia a scottarsi e cuocersi su entrambi i lati spalmatela velocemente con alcuni tocchetti di burro quindi cospargete su metà la farcitura al salmone e richiudete la piada schiacciando per bene i lati.Completate il piatto con alcuni ciuffi di burro e fette di limone.
Ecco fatto!!! Una piadina inusuale e non scontata per dare la carica a una giornata un pò faticosa...ne vale davvero la pena...provate provate e divorate!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...