mercoledì 25 luglio 2012

La Pasta dello Studente...versione I...Wurstel & Panna



Sono quasi cinque anni ormai che vivo a Genova come studente fuori sede...una vita nuova, nuove amicizie,nuove case,nuove abitudini e tante, tantissime emozioni. Come ogni studente fuori casa che si rispetti ho dovuto iniziare a fare tutte quelle piccole cose da solo che prima mi erano agevolate dalla presenza della mamma: lavare, cucinare,stendere,pagare le bollette,pulire casa, imparare cos'è un versamento alle poste...etc etc...che in se sembrano una stupidata ma quando ti capitano tutte assieme sono un carico davvero notevole!!! Naturalmente io ho avuto la fortuna di essere abituato sin da piccolo a fare i "lavoretti" a casa e in particolar modo a destreggiarmi, anche con qualche notevole successo rispetto alla mia sorellona, ai fornelli.
Ma, come ben si sa, la vita dello studente universitario è piena di scadenze,orari,decisioni,uscite e divertimenti e la voglia di metterti a cucinare un piatto elaborato o complesso il più delle volte viene soppiantato dal più semplice consumo di pizza,kebaab,cucina cinese,greca,araba,giapponese,panini,patatine,gelato,focaccia al formaggio...insomma qualsiasi cosa sia da asporto!!! Per ovviare il progressivo decadimento fisico e soprattutto quello del mio fegato, quando avevo amici a pranzo o cena ho iniziato a escogitare determinati condimenti per pasta davvero semplicissimi da creare e che potessero soddisfare ogni palato...da qui è nata la creazione della "Pasta dello Studente" e oggi ve ne propongo un assaggio, proprio il più semplice!!!

Ingredienti (per 2 persone):


-200 gr di pasta corta (tipo penne o farfalle)
-1 cartoccio di panna da cucina
-4 wurstel piccoli
-pepe
-formaggio grattugiato


Preparazione:


Mettete la pasta a cuocere in una capiente pentola con acqua salata e nel frattempo preparate il condimento: in una padella scottate per bene i wurstel tagliati a rondelle senza aggiunta di olio o di sale quindi lasciateli da parte. Scolate la pasta e fatela saltare in padella con i wurstel quindi aggiungete la panna da cucina e mischiate per bene il tutto facendo amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.
Spolverate con abbondante formaggio grattugiato e pepe e servite subito...e il gioco è fatto!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...