domenica 9 settembre 2012

Panna Acida Light....lo Zing in Più che ci Vuole!!!



Buona domenica a tutti voi pasticcioni; si sa, la domenica è per antonomasia il giorno del dolce far niente, dei risvegli tardivi, dei pranzi in famiglia e dei paciughi in cucina!!! 
Esatto anche io quando riesco a ritagliarmi un pò di tempo per me adoro sperimentare cose nuove e anche a volte un pò azzardate...alcune sono dei fiaschi terribili ma altre, invece, sono delle vere e proprie conquiste culinarie...un pò come la ricettina che vi propongo oggi che è la ricetta precisa che ho utilizzato per condire i pancakes salati...ve li ricordate? no? ve li siete persi? ecco a voi il link per rinfrescarvi la memoria: http://scarabocchi-pastrocchi.blogspot.it/2012/08/pancakes-zucchini-basilico.html 

Adesso passiamo alla ricetta della salsina che ho usato con queste fantastiche frittelline; si tratta di una semplice panna acida ma resa ancora più leggera; ho quindi deciso di togliere lo yogurt e di aggiungere più limone e una nota aromatica di maggiorana...il risultato?? giudicate voi stessi!!!


Ingredienti:

-1 cartoccio di panna da cucina
-succo di 1 limone
-maggiorana a volontà

Preparazione:

In una ciotolina mischiate per bene la panna con il succo di limone (fate attenzione che non ci cadano i semi dentro) e spolverizzate con abbondante maggiorana. Per le quantità di limone basatevi all'incirca sul succo di un limone medio e assaggiate man mano la salsa...io la amo abbastanza acidula ma non esagerate o il profumo della maggiorana tenderà a perdersi.

Un consiglio veloce se volete usarla con piatti caldi o appena sfornati: fatela effetto frozen...come si fa?? niente di più semplice: piazzate la ciotola in freezer circa un quarto d'ora prima di servire il piatto...la consistenza cremosa quasi come il gelato regalerà un bel effetto ottico e un insuperabile profumo man mano che la crema tende a sciogliersi....deliziosa!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...