martedì 25 settembre 2012

Spaghetti Veraci...Per l'Estate che Va Via...Per l'Autunno che Arriva


Tempo incerto oggi...incerto che parola grossa...diciamo che se Marzo è pazzerello Settembre è proprio fuori di testa: ieri in soli dieci minuti siamo passati da venti gradi nuvoloso a quindici gradi ventoso e effetto Diluvio Universale; naturalmente potete immaginare chi è stato "l'animale" più furbo che è rimasto fuori dall'Arca affogando in mezzo alla strada con la spesa sottobraccio zuppa....esatto!!! proprio io!!!
Al momento non ho avuto effetti collaterali nonostante l'hydro-jogging non programmato, nessun raffreddore o tosse o febbri improvvise...meglio così perchè non posso proprio ammalarmi adesso, adesso che ricominciano i corsi all'università, adesso che il lavoro si fa serio e impegnativo, adesso che la stagione cambia e voglio davvero apprezzarla tutta in tutti i suoi colori,profumi e sapori.
Per celebrare degnamente l'addio all'Estate e dare un caloroso benvenuto all'Autunno ormai di casa, vi propongo oggi un piatto bello gustoso e colorato...semplicissimi spaghetti con dei sapori unici e un profumo da svenire!!!

Ingredienti (per 2 persone):

-200gr di spaghetti (numero 5 o numero 3)
-10/15 pomodori secchi
-una manciata di olive
-una manciata di capperi
-olio dei pomodori secchi
-pan grattato

Preparazione:

Mettete a cuocere in abbondante acqua salata gli spaghetti e nel frattempo preparate il condimento in una capiente padella antiaderente: spezzettate i pomodori secchi, le olive e i capperi e saltateli velocemente con un filo di olio degli stessi pomodori secchi, spegnete e tenete in caldo.
Scolate gli spaghetti al dente e saltateli a fiamma viva con il condimento di pomodori secchi, olive e capperi quindi aggiungete una manciate di pan grattato e mischiate per bene. 
Aggiungete un pò di olio dei pomodori secchi se gli spaghetti vi sembrano troppo asciutti e servite subito ben caldi....e buon inizio Autunno a tutti voi!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...