domenica 22 aprile 2012

Earth Day 2012...Work In Progress




Oggi, 22 aprile 2012, è la Festa Mondiale della Terra dove ogni anno, la festa si celebra dal 1970, si raccolgono quante più idee possibili per poter rendere più ecologico ed ecosostenibile il nostro pianeta.
Ogni anno i progetti presentati e già realizzati sono tantissimi e dei più svariati: si passa dalla centrale di Didcot nel Regno Unito che ricava energia dalla cacca e dalla pipì (la cosiddetta "poo power") per riscaldare le case, a Tallin in Estonia che dal 2013 metterà tutti i mezzi pubblici di trasporto gratuiti, fino al grande progetto della città di Tianjini in Cina che verrà ultimata nel 2020 che diventerà la più grande ecocittà del mondo.
Per vedere tutti i progetti consulta la pagina ufficile dell'Earth Day http://www.earthday.org/




E noi nel nostro piccolo cosa possiamo fare? Le idee sono davvero tantissime e delle più svariate: ridurre il consumo dell'acqua evitando di sprecarla, abbassare il riscaldamento quando non è necessario,eliminare i contenitori di involucro dei detergenti e dei saponi....per i progetti italiani e molto di più consulta la pagina http://www.giornatamondialedellaterra.it/ e anche i nostri amici di Bibrikitchen danno qualche spunto utile http://bibrikitchen.blogspot.it/2012/04/tasty-news-2104.html


Anche io ho deciso di fare la mia parte piccolina piccolina per il pianeta: ho un terrazzino fuori da camera mia che al momento risulta un pò trascurato e abbandonato (vedi foto); ho deciso quindi, anche sotto consiglio di un mio caro amico e ottimo pollice verde, grazie Andre, di provare a piantare un paio di verdurine e magari qualche aroma che poi posso utilizzare per mio consumo e nelle ricette. Prometto quindi di lavorarci seriamente al progetto e di creare il prima possibile dei risultati concreti e, si spera, soddisfacenti...rimanete sintonizzati!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...