domenica 1 aprile 2012

Fast Food Mania...Hot Dog on a Stick





Buona domenica e buon Pesce d'Aprile a tutti quanti!!! Oggi vi propongo l'ultima ricetta che ho realizzato per la cena con i miei friends, nella fattispecie un'altro antipasto, ma che potrete usare benissimo anche come secondo piatto...soprattutto se realizzate una cena o un pranzo tutto in stile USA: infatti oggi entriamo nel pieno della cucina statunitense con questo piatto tipico da fast-food (ma molto ma molto più buono), facilissimo da realizzare e assolutamente delizioso...provare per credere!!!!

Ingredienti:


-1 bicchiere e mezzo di farina 00
-1 cucchiaio di zucchero
-8 wurstel grandi
-1 cucchiaino di lievito
-1 pizzico di sale
-2 tuorli d'uovo
-olio per friggere


Preparazione:


Preparate la pastella per "impanare" i vostri wurstel mischiando in una terrina la farina con il cucchiaino di zucchero, il cucchiaino di lievito, il pizzico di sale e i tuorli; mischiate il tutto per bene aiutandovi con delle fruste fin quando non avrete ottenuto un composto omogeneo e liscio.
A questo punto infilzate con uno stecchino i wurstel e passateli nella pastella facendola aderire su tutta la superficie, mettete abbondante olio in padella a scaldare e friggete i vostri hot dog  per alcuni minuti su entrambi i lati fino a doratura completa.
Scolateli su carta assorbente e servite ancora ben caldi!

Consiglio: vi ricordo che le vostre dita non sono fatte di amianto indistruttibile quindi non fate come me che mi sono messo a girare gli stick nell'olio bollente a mano; aiutatevi con delle forchette, le vostre impronte digitali ve ne saranno grate!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...