sabato 10 dicembre 2011

Muffins Tenerosi

Ieri sera per celebrare degnamente una bellissima cena da amici ho deciso finalmente di inaugurare la teglia dei Muffins!!!! Praticamente è una teglia normalissima ma invece di essere piatta ha i buchi per mettere dentro i pirottini dove far colare l'impasto...e devo ammettere che è stato uno splendido e delizioso esperimento anche un pò azzardato aggiungendo dentro ogni muffin un cuore cioccolatoso che gli ha resi davvero formidabili!!!!

Ingredienti:

-200gr di farina 00
-190gr di zucchero
-10gr di lievito per dolci
-1 bustina di vanillina
-100gr di cioccolato fondente
-150ml di latte
-60gr di burro
-2 uova
-150gr di crema di nocciole spalmabile


Preparazione:

In una terrina mettete tutti gli ingredienti solidi quindi la farina, il lievito, lo zucchero e la vanillina e mischiate per bene con un cucchiaio; in un'altra terrina invece amalgamate tutti gli ingredienti liquidi quindi latte, uova e il burro fuso.
Versate un pò per volta la terrina degli ingredienti solidi in quella dei liquidi e mischiate con le fruste elettriche il composto che si addenserà man mano. Lasciate riposare il composto e nel frattempo tagliate a scaglie grossolane il cioccolato fondente andando poi a incorporarlo con tutti gli altri ingredienti.
Sistemate i pirottini nella teglia e riempiteli con un pochino di impasto; poi aggiungete un generoso cocchiaino di crema alle nocciole e riempite il pirottino con altro impasto ma mai fino all'orlo ( bastano i due terzi) perchè in forno tendono a gonfiarsi.
Infornate per 20 minuti a 180°, servite caldi o freddi a seconda dei gusti....sono deliziosi...fidatevi!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...