venerdì 23 dicembre 2011

Uova Ripiene

Continuo con la pubblicazione delle ricette per gli antipasti delle feste; in questo post una ricetta sfiziosa e davvero semplice da preparare che potrete fare anche un giorno prima e ultimare poco prima di servire...provare per credere!!!
Un grande grandissimo classico che non tramonta proprio mai...facile, facilissime da fare non deludono proprio nessuno e sono indispensabili per ricreare una bellissima atmosfera conviviale e festosa.

Ingredienti (per 4 persone):


- 4 uova (calcolatene una a testa, deve essere un aperitivo, uno stuzzichino e non un'abbuffata!!!)
- 3/4 cucchiai generosi di maionese

-1 manciata di capperi


Preparazione:


Niente di più semplice: bollite le uova in abbondante acqua facendo attenzione a non romperle; non appena le uova sono sode toglietele dalla pentola e sbucciatele aiutandovi con il getto d'acqua fredda del lavandino per non scottarvi eccessivamente.
Quando le uova si saranno raffreddate tagliatele in due per la lunghezza e, aiutandovi con un cucchiaino, scavate tutti i tuorli lasciando solo gli albumi come se fossero delle barchette.
In una terrina mischiate i tuorli con la maionese e i capperi tritati finemente fino ad ottenere un bel composto omogeneo; sempre aiutandovi con un cucchiaino riempite quindi gli albumi svuotati con il composto e lasciate riposare così le uova per una mezzora in frigorifero prima di servirle.
Facili da preparare ancora più facili da divorare!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...