mercoledì 14 dicembre 2011

Vellutata Arancione

Vellutata arancione...ovvero vellutata di carote!!! Stasera qui a Genova fa un pò freddino, la temperatura è decisamente cambiata e si inizia davvero a sentire aria di Natale; quindi per riscaldarmi ho deciso di fare una cosa che non faccio mai mai mai...ovvero le verdure ( se mia mamma leggesse questo post penserebbe che l'ha scritto qualcun'altro).
Io non sono un amante delle verdure in generale, tanto meno se bollite,insipide o "minestronate", però avendo questo paio di carote e di patate che erano lì lì per passare a miglior vita ho deciso di sbizzarrirmi un pochino...date un'occhiata!!!

Ingredienti:
-4/5 carote
-2 patate medie
-1 cipolla
-2 spicchi di aglio
-1 ciuffetto di basilico
-origano
-prezzemolo
-50ml di panna da cucina
-1 tocchetto di burro
-acqua
-1 dado vegetale
-formaggio grattuggiato
-pepe

Procedimento:

In una casseruola abbastanza capiente sciogliete il burro e fate rosolora per bene la cipolla, l'aglio, il prezzemolo, il basilico e  l'origano così da dare un buon sapore e odore di base; quindi mettete le carote e le patate tagliate a pezzetti, mescolate per bene e aggiungete l'acqua fino a coprire le verdure leggermente.
Lasciate stufare per bene le verdure finchè non si spappolano con il cucchiaio quindi aggiungete il dado, rimescolate ancora un pò e spegnete il fuoco.
Aggiungete quindi la panna da cucina e frullate il tutto...et voilà!!! le vostre verdure tristi e bollite e acquose come per magia sono diventate una crema arancione bellissima e deliziosa.
Distribuite nelle ciotole e completate completate con un spolverata di formaggio e una di pepe, accompagnando magari la vostra vellutata con dei crostini di pane tostati al forno.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...