venerdì 18 novembre 2011

Baguette Tip & Tap






Oggi ho pranzato davvero tardi e alla fine ero davvero ma davvero affamato quindi, cosa c'è di meglio di svuotare un pò il frigo e farsi due bei panini imbottiti??? Semplici e facilissii da preparare saranno un vero toccasana per il vostro appettito famelico.


Baguette Tip
Ingredienti:

-mezza baguette
-burro
-2 uova
-1 manciata di funghi sott'olio
-sale
-pepe

Preparazione:

Scaldate un padellino antiaderente e posizionateci le due fette di baguette in modo che si tostino per bene; quando sono ben calde toglietele dalla padella e spalmate un pò di burro sopra e un pizzico di sale.
Nella padella ancora calda aggiungete un filo d'olio e cuocete le uova facendole strapazzate e aggiustandole di pepe e sale. Adagiate le uova strapazzate sul burro e aggiungeteci sopra un pò di funghetti sott'olio tagliati a listarelle. Ripassate in padella per scaldare e rendere croccante.
Un gusto delicato e vellutato per i palati più raffinati che hanno bisogno di una bella ricarica.



Baguette Tap
Ingredienti:

-mezza baguette
-1 avocado maturo
-succo di limone
-fiocchi di latte
-pomodori secchi sott'olio

Preparazione:

Fate tostare le due fette di baguette nella padella e nel frattempo pelate l'avocado,schiacciatelo con la forchetta e aggiungeteci il succo di limone lasciando macerare il tutto.
Togliete il pane dalla padella e spalmateci il composto di avocado e limone; come secondo strato mettete i fiocchi di latte e per finire un paio di pomodori secchi sott'olio.
Un panino decisamente ben condito e deciso per i palati più rustici e caserecci.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...