martedì 8 novembre 2011

Zena Mia Bella Zena

Sono tornato oggi a Genova dopo sei giorni di rifugio forzato a casa dei miei, a Ponente, dove i danni sono stati molto ma molto più lievi.
La prima cosa che ho notato scendendo dal treno è quanto mi sia mancata Genova: la sua aria, i suoi rumori la sua gente; ma non c'è tempo per aspettare e assaporare quello che mi è mancato visto che c'è ancora l'allerta 2 ed è meglio aproffitare dei momenti di pausa dalla pioggia per tornare a casa all'asciutto.
Mi sembrava comunque doveroso un commento vista la mia appartenenza, se non per nascita sicuramente per adozione, a questa splendida città che tanto mi ha regalato e tanto ancora ha da offrirmi; per questo sono sicuro che Genova si alzerà come sempre ha fatto anche questa volta e tornerà ad essere la splendida casa che noi tutti amiamo.
Volevo soltanto mandare un affettuoso abbraccio di conforto a tutte le famiglie e agli amici che hanno perso qualcuno in questa tragedia e a tutti quelli che si sono visti portare via tutto dalla piena di acqua e fango; inoltre volevo dire un enorme grazie a tutti i volontari, soprattutto i giovani, che si sono riversati nelle strade armati chi di pale, chi di scope, chi di mani, chi di parole di conforto e si sono dati da fare per la loro amata città.


Dagghe Zena...tornerai bella e Superba come prima!!!

(non ho voluto mettere foto di Genova ma metto la foto dei miei peperoncini sul terrazzo di casa che come la mia amata città lottano per rialzarsi e non soccombere)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...