domenica 20 novembre 2011

Torta di Carote

Per questo weekend passato in solitudine e con un tempo così freschetto e nuvoloso cosa c'è di meglio di una bella torta??? Tra tutte quelle possibili da fare mi sono fatto tentare da una torta semplicissima alla carota...non potete nenache immaginare quanto è buona!!!E se è vero che le carote fanno bene agli occhi allora io oggi devo avere due fanali al posto delle pupille :D

Ingredienti:
-400gr di carote
-300gr di zucchero
-300gr di farina 00
-3 uova
-1 bustina di lievito
-1 bicchiere di olio di semi
-1 pizzico di sale
Procedimento:

Mondate le carote,lavatele e grattuggitele finemente tenendole da parte; in un'altra ciotola rompete le uova e aggiungete lo zucchero mescolando il tutto fino aa avere un composto denso e spumoso. Unite alle uova anche il bicchiere di olio e continuate a mescolare per bene; setacciate la farina con il lievito e il pizzico di sale e unitela al composto e per finire unite le carote ben asciutte e mescolate per bene con un cucchiaio.
Imburrate e infarinate uno stampo e versatevi il composto; infornate il tutto a 180° per 30 minuti e poi abbassate a 170° per altri 10.
Fate raffreddare poi impiattate e spolverate con abbondante zucchero a velo.




2 commenti:

  1. Semplicemente fantastica questa "Camilla gigante"!!! Facile, veloce e B-U-O-N-I-S-S-I-M-A!!!!!
    Cri

    RispondiElimina
  2. Grazie Criiiii!!!! che bello che finalmente qualcuno si degna di commentare...comunque la torta è davvero facilissima e sicuramente anche la tua sarà venuta deliziosa ( come confermerà al tua colf!!! ^^)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...